Pininfarina Segno rappresenta l’orizzonte di uno scenario innovativo, unico nell’esperienza della scrittura. Creare oggetti senza tempo è la peculiarità del brand Pininfarina Segno, noto per le sue Matite ETHERGRAF e il loro design di alta classe.
Pininfarina Segno rappresenta l’orizzonte di uno scenario innovativo, unico nell’esperienza della scrittura. Creare oggetti senza tempo è la peculiarità del brand Pininfarina Segno, noto per le sue Matite ETHERGRAF e il loro design di alta classe.
Nell’era digitale, la scrittura manuale è un’arte sempre più rara, ma è essenziale mantenere questa abilità e alternarla alla scrittura digitale. Studi dimostrano che la scrittura manuale stimola l’apprendimento e la memorizzazione. Culture come quella araba e giapponese attribuiscono grande importanza a questa forma di espressione.
Pininfarina, design-house torinese celebre per la progettazione di carrozzerie speciali per automobili, è oggi sinonimo di eleganza ed esclusività: dalle auto sportive agli yacht e all’orologeria.
Recentemente, ha assorbito Napkin, azienda nota nel mondo della scrittura, per creare Pininfarina Segno. Questa Joint Venture offre nuovi orizzonti di innovazione e creatività nell’ambito del writing, combinando le tecnologie all’avanguardia e le competenze artigianali.
Una delle creazioni più iconiche di Pininfarina Segno è la serie di matite ETHERGRAF®, dotate di una punta davvero speciale, ispirata dalla speciale tecnica della punta d’argento utilizzata da Leonardo Da Vinci.
Queste matite rivoluzionarie sono dotate di una punta speciale in ETHERGRAF®, una lega metallica innovativa. Questa lega graffia la carta in modo delicato, creando un tratto simile alla grafite ma indelebile come l’inchiostro.
Zero macchie e senza piombo, la punta in ETHERGRAF® è materia che non teme il tempo.
Questi sono più che strumenti creativi, esprimono personalità e passione per l’innovazione ma anche per l’artigianalità delle forme esclusive il cui stile diviene senza tempo. Il brand promuove ricerca e sperimentazione, dando vita a oggetti tutti da collezionare. Oggetti che ci rappresentano e sanno comunicare chi siamo: personalità, unicità e incontro imperdibile con la novità.
Il brand Pininfarina Segno offre una straordinaria gamma di matite di alta qualità, ciascuna con caratteristiche uniche. Iniziamo con la “Penna Prima”: un design elegante a firma Sergio Mori e un corpo in alluminio anodizzato in sei colori. Dotata di punta in ETHERGRAF® per una scrittura fluida e indelebile.
“Aero” è una penna futuristica costruita con materiali aerospaziali leggeri e la stessa punta in ETHERGRAF®. Il corpo è forgiato secondo il principio di torsione e poggia su una base ruvida in cemento grezzo. Scrive senza limiti, senza inchiostro e senza ricariche.
Per gli amanti del super design automobilistico, c’è “Cambiano”, ispirata all’omonima Concept Car e costruita con materiali classici come il legno e l’alluminio. Questa penna di punta è inserita in una scatola di legno massello con funzione display. Nelle versioni cedro, noce-nero lucido e noce-nero opaco.
Ed ecco a voi una penna davvero… spaziale! Con corpo in magnesio e punta in ETHERGRAF®, utilizzata dagli astronauti.
Grazie alle sue particolari caratteristiche: altissima resistenza meccanica, peso contenuto e ovviamente la punta in ETHERGRAF®, la “penna Space” ha la capacità di scrivere anche in condizioni fisiche particolari.
Utilizzata dagli astronauti durante la Missione Spaziale VITA del 2017, è pronta ad approdare sulla scrivania di ogni appassionato della scrittura, poggiandosi con eleganza su basamento elissoidale in alluminio.
Ci sono poi, altri fantastici strumenti distribuiti da Pininfarina Segno che arricchiscono la possibilità di scelta con ulteriori pregevoli prodotti. Dalle matite classiche a quelle più moderne e innovative, c’è una scelta per tutti.
Le creazioni Pininfarina Segno sono il regalo perfetto non solo per celebrare traguardi come lauree o diplomi, ma soprattutto per simboleggiare l’eternità dell’affetto. La punta in ETHERGRAF® lascia un segno indelebile sulla carta: un segno che resiste allo scorrere del tempo, proprio come il ricordo di un incontro speciale nel nostro cuore.