É in arrivo la domenica più importante dell’anno: la Pasqua. Un bellissimo momento di festa, famiglia e tradizione. Come in ogni ricorrenza, la preparazione della tavola è fondamentale per creare la giusta atmosfera.
Ma come decorare la tua Tavola di Pasqua quest’anno?
Crea un allestimento unico grazie ad una mise-en-place festosa, innovativa e di design con i nostri consigli di stile!
Il servizio piatti per Pasqua è la prima scelta indispensabile da prendere, non a caso, molte famiglie preferiscono regalare (e rivecere) un servizio di piatti completo piuttosto che decorazioni o altri complementi d’arredo.
Per aiutarti a trovare un servizio di piatti pasquali degni di uno squisito menu, non potevamo che affidarci ai nostri fidati esperti di design: Bitossi Home, KnIndustrie e Seletti.
Ecco come portare un tocco di eccentricità e originalità direttamente sulla tua tavola!
“Il Frutto della Passione” è la nuova collezione di Bitossi Home, che ha visto il proprio debutto alla Milano Design Week 2023.
La tradizione ceramica si abbraccia con una sensibilità artistica innovativa. Un tripudio di colori e stili che si fondono per regalarti un’esperienza unica e gioiosa ad ogni pasto.
Lunch Layers ti permette di “sfogliare” il tuo menù pasquale, dall’antipasto al dessert, grazie a un insieme di tre elementi impilabili che, disposti uno sopra l’altro, creano un delicato effetto degradè.
Un servizio creato da Andrea Castrignano, celebre interior design, con lo scopo di eliminare ogni sovrastruttura che appesantisce i nostri momenti conviviali.
Colleziona bellissimi ricordi di questa nuova Pasqua con Knindustrie, che semplifica e circonda dolci attimi di condivisione dove i protagonisti, siete voi.
Con la Linea Botanica, attraverso petali e foglie disegnati su fine porcellana, Monika Forsber porta sulla tua tavola il racconto di bellezza della primavera.
Piatti piani, fondi e piatti frutta si uniscono per creare un connubio di colori floreali e linee eleganti: un tocco in più alla tua tavola.
Questa collezione firmata Bitossi Home è pensata per una tavola di Pasqua femminile che dona, attraverso un piacevole connubio di colori, un’elegante e dolce atmosfera.
Questa collezione Diesel Living con Seletti reinterpreta lo stile classico in chiave moderna.
Classics on Acid è una linea davvero completa: dai piatti da zuppa o da frutta, fino alle ciotole di varie dimensioni.
L’eleganza del bianco incontra diverse tonalità del blu. Le pennellate si contorcono come figure sulla superficie dell’acqua increspata. Emergono incantevoli immagini dell’antica Cina, paesaggi, fiori e creature mitologiche.
Bitossi Home, in collaborazione con Funky Table, danno vita alla “Tavola scomposta” una collezione accogliente che porta in tavola una mise-en-place ironica e ricca di colori.
Propongono così il nuovo decoro della collezione con il piatto piano fiore in porcellana con particolari dorati, da abbinare al piatto fondo e piatto frutta per un servizio piatti per Pasqua grintoso e originale.
Non sarebbe la domenica di Pasqua senza una festa, e quale modo migliore per festeggiare se non concedendosi un po’ di vino, spumante o champagne?
Se ti stai chiedendo quali bicchieri di Pasqua scegliere, dai un’occhiata alla nostra selezione.
Groove è la collezione di bicchieri dal decoro rigato e dal design pulito, proposto da Knindustrie. Una scanalatura dal design piacevole e ricercato impreziosisce con eleganza il vetro borosilicato sottilissimo.
Disponibili nella versione a quadrata e a tronco cono, perfetti per moltiplicare l’allegria del tuo aperitivo pasquale.
Queste Coppe da Champagne sono un’incantevole e romantica proposta di Ichendorf Milano.
Un bicchiere in vetro originale e raffinato, ispirato alla bellezza della natura. Con il suo delicato design floreale e l’elegante effetto ottico, è una vera opera d’arte sulla tua tavola.
Pronti per il primo brindisi in festa?
Dalla forma classica e allo stesso tempo contemporanea.
Grazie all’innovativa introduzione del magnesio nella composizione del vetro, il calice Q2 ha delle qualità davvero sorprendenti.
Esteticamente più splendente e scintillante, sul piano pratico vanta maggiore resistenza a graffi e rotture.
Perfettamente adattabile ad ogni contesto, questo set di calici da vino rosso dona un effetto chic alla tua mise-en-place Pasquale.
Linee ordinate e minimali con i bicchieri Lime Line di Lara Caffi. Realizzati in vetro borosilicato trasparente, la cui caratteristica principale è la leggerezza, pur essendo molto resistenti.
Un must have in ogni tavola e un’ottima scelta di qualità e design come bicchieri di Pasqua.
Scegli “Diseguale” di Bitossi Home per una mise-en-place mai scontata: una collezione che cambia forma, colore e che, nella diversità, trova un’ armonia tutta personale. Questi set di calici e tumbler in vetro soffiato sono ideali per dare un tocco di vivacità e originalità alla tua tavola di Pasqua.
La posata giusta può fare la differenza nel trasformare un pasto quotidiano in un’esperienza culinaria da ricordare, e non vogliamo mica che il tuo menù venga svantaggiato da posate non adeguate!
Per questo ti consigliamo solo set di alta qualità per apparecchiare la tavola a Pasqua, realizzati dai migliori esperti di mise-en-place: KnIndustrie e Bitossi Home.
Le posate KnIndustrie sono ispirate alle antiche posate del XVIII secolo, realizzate in acciaio satinato. Il design ricorda le forme classiche dei manici di posate a corte, dove la cura dei dettagli era fondamentale per esprimere eleganza e raffinatezza.
Se desideri donare un tocco d’altri tempo alla tua tavola di Pasqua, KnIndustrie ha realizzato le posate giuste per te.
La posata che è un po’ coltello, un po’ forchetta e un po’ cucchiaio: è Passepartout di KnIndustrie.
Questo strumento gourmet, ideato dall’esperienza diretta dello Chef Davide Oldani, nasce dalla volontà di far vivere il pasto in maniera istintiva, senza troppe formalità.
Quindi, smetti di preoccuparti della posata più adatta al tuo menù… ora ne basta una sola!
Realizzate in acciaio inossidabile, le posate “Dem” di KnIndustrie hanno un particolare inconfondibile: sono forate sui manici!
Un set di posate di design e qualità degno di un gran menu pasquale. Sceglilo per una mise-en-place fuori dagli schemi, pur presentando la più classica delle posate!
E perché non osare con un tocco di oro per impreziosire la tua tavola delle feste? “Favorita” è il set completo di Bitossi Home con elegante finitura gold, dal sapore vintage.
Un set per 6 posti tavola completi di forchetta, cucchiaio, coltelli e cucchiaino.. e la tua tavola di Pasqua è pronta a brillare!
Non puoi decorare la tavola per la Pasqua senza aver scelto un elemento cardine della tua mise-en-place: il centrotavola.
Capace di rivoluzionare l’intero aspetto della tavola, non è solo un elemento di decoro ma può essere anche un elemento utile per servire il tuo menu Paquale, sottolineandone tutta la cura che hai messo nel prepararlo.
Se sei in cerca di un centrotavola pasquale adatto al look della tua tavola, non perderti i nostri consigli!
Melania, della collezione “Hybrid” firmata Seletti, è un elegante vaso in porcellana che crea un connubio tra due stili e culture diverse.
Un centrotavola pasquale con fiori che dona un aspetto affascinante a qualunque apparecchiatura.
Miho ci presenta un eccentrico candelabro fatto interamente a mano, lavorato nei minimi dettagli, ricorda gli oggetti antichi dei nostri nonni.
Posto al centro della tua tavola di Pasqua, dona un aspetto di ricercatezza all’intera mise-en-place.
Il Centrotavola Gastronomico Essenze incarna il vero significato delle feste e della Pasqua.
Si tratta di un progetto affascinante della designer Sirine Graiaa, incentrato sulla condivisione e l’aggregazione, per impreziosire una tavola accogliente e in grande stile.
Un centrotavola pasquale per una mise-en-place distinta e di classe.
Un vassoio girevole, realizzato in marmo, che consente di scegliere la pietanza preferita semplicemente girandolo.
Ideale come centrotavola di Pasqua per conferire un aspetto sofisticato e minimale all’ambiente.
Il pane ha sempre un posto speciale sulla tavola di Pasqua!
Shapeless è un cestino per il pane, pensato e prodotto da KnIndustrie. Realizzato in vetro borosilicato, dal design minimalista ed elegante.
Dona un senso di cura del dettaglio alla tua tavola, con un tocco di carattere e design.
Il segnaposto per la tavola di Pasqua è un elemento da non sottovalutare, ricorda ai tuoi ospiti dove sedersi e dona un tocco di cura in più alla tua tavola.
Inutile dire che deve essere di qualità e buon gusto. Meglio ancora se si opta per qualcosa di originale e creativo, che salti all’occhio!
Per una scelta davvero originale, arriva “Lettering”, collezione firmata Bitossi Home, che propone dei piattini pane in porcellana bianca con una lettera d’oro al centro.
Se vuoi davvero che il tuo segnaposto Pasquale sia diverso, unico, non esitare e dona un tocco originale in pieno stile Bitossi Home.
Sottopiatti e tovagliette portano alla tavola un pizzico di magia e particolarità.
Le tovagliette Smerlo di Bitossi Home, in lino cotone con trattamento antimacchia sono disponibili in sei colori diversi e bordo sagomato a contrasto.
Un segnaposto variopinto per la tua tavola di Pasqua capace di mettere in risalto qualsiasi mise-en-place, dalle elaborate alle più minimali.
Quando est e ovest si incontrano, arriva “Hybrid”, una collezione ispirata alle antiche tradizioni orientale e occidentale.
La serie si compone di tre varianti, accumunate dalla netta linea centrale che unisce e separa Oriente e Occidente.
Un segnaposto di Pasqua eccentrico e originale: è Seletti.
Semplicemente un incanto! Questo sottopiatto in fine porcellana con finitura oro sembra plasmato dalle mani di un bambino, ha forme morbide e irregolari.
Nel clima festoso della domenica di Pasqua puoi giocare in libertà con la Funky Table di Bitossi Home. Qui non ci sono regole, se non quelle del tuo gusto personale!
Proposte fantasiose, originali, perfette da regalare o da farsi regalare e in grado di incontrare qualunque gusto personale.